Salerno Editrice e Limes incontrano le scuole
Più Libri TV 22 • 53m
Cosa sta succedendo in Russia e in Ucraina? E come sta reagendo il mondo? Ce lo spiegano gli esperti di Limes, la più importante rivista italiana di geopolitica e Orietta Moscatelli, autrice del libro P. Putin e putinismo in guerra (Salerno Editrice, 2022).
Un incontro per fare il punto sulla situazione, difficile anche solo da fotografare: le mappe geopolitiche spiegate da Laura Canali ci faranno visualizzare i movimenti e le dinamiche del conflitto; le mappe geopoetiche con i versi di Mandel’štam favoriranno poi la comprensione di come la gestione del territorio vada di pari passo con determinate scelte politiche che la Russia ha compiuto negli anni. Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, insieme a Orietta Moscatelli, caporedattrice di Askanews e autrice di P. Putin e putinismo in guerra, ci aiuteranno a decifrare la psicologia del potere moscovita, il sistema autoritario che ne blinda l’azione e l’ideologia che ne promuove i valori.
Up Next in Più Libri TV 22
-
A scuola d’impresa
Intervengono Antonio Alunni (Presidente Gruppo Tecnico Cultura Confindustria), Alessandro Rosina (Professore Università Cattolica di Milano), Antonio Calabrò (Presidente Museimpresa), Paolo Tartaglino (Vice Presidente e Presidente Gruppo Educativo AIE), Sara Loffredi (scrittrice), Antonello Giann...
-
Finale della settima edizione del Pre...
Intervengono gli autori finalisti Mara Cerri, Francesco D’Adamo, Enne Koens, Antonia Murgo, Rieke Patwardhan, Charlotte Ramel, Jane Riordan e Nadia Terranova
Presenta Alessandro Barbaglia
A cura di Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti
Benevento con Centro per il libro e la lett... -
La nuova distribuzione tra efficienza...
Intervengono Stefano Bordigoni (Messaggerie Libri), Alberto Cattaneo (Messaggerie Libri), Giuseppe Risetti (Messaggerie Libri) e Renato Salvetti (Messaggerie Libri)
A cura di Messaggerie Libri
Il 65% dei marchi distribuiti da Messaggerie Libri appartiene a editori di media e piccola dimensione...